v

Zanzariere plissettate: caratteristiche e vantaggi

Avere in casa delle zanzariere plissettate si dimostra estremamente vantaggioso: si tratta, infatti, di un prodotto innovativo che ha nella funzionalità e nella raffinatezza del design i suoi tratti distintivi. Affinché la loro resa sia ottimale, è bene che la qualità costruttiva sia di alto livello.

Perché avere in casa zanzariere plissé?

Le zanzariere plissettate favoriscono il ricambio d’aria all’interno del contesto domestico. Eppure impediscono il passaggio delle zanzare e di altri insetti volanti, spesso molesti. Questo vuol dire che in piena estate, quando le temperature si innalzano, potrai favorire il ricambio d’aria, senza dover chiudere a tutti i costi balconi e finestre per paura dell’ingresso nelle stanze delle tanto temute fastidiose zanzare.

Zanzariere plissettate: tanti modelli in commercio

Come articolo, ciascuna zanzariera plissettata si differenzia dalle altre per caratteristiche alquanto specifiche. Di modelli in commercio, a tal proposito, ne esistono davvero a iosa: quelle plissettate appaiono tuttavia maggiormente confortevoli rispetto alle versioni a rullo, a pannelli e a carrarmato.

L’acquisto delle zanzariere plissé appare una scelta ecologica

Avere per ogni stanza una zanzariera plissé si dimostra una scelta ecosostenibile e di totale supporto all’ambiente. Siccome il problema delle punture di zanzare, tanto temute nel corso della stagione estiva, non ha proprio ragione di esistere. Non avvertirai alcun bisogno di utilizzare lo zampirone o di spruzzare alcun tipo di insetticida. Questi prodotti, oltre a essere deleteri per la salute dell’organismo, vista la presenza di sostanze tossiche e chimiche che, tra le altre cose, impattano in modo evidente sull’ambiente. Al tempo stesso, le zanzariere plissé sono in grado di trattenere microparticelle di sporcizia, pollini, polveri sottili e tutto quello che può dar luogo ad allergie. Godersi, di fatto, le piacevoli serate estive, senza bisogno di spruzzare insetticidi o repellenti di ogni sorta si rivela di sicuro cosa positiva.

Zanzariera plissettata e resa estetica

A livello di impatto estetico, il giudizio sulle zanzariere plissettate (vedi qui: https://www.shark-net.com/)non può che essere positivo, visto che si tratta di validi accessori che occupano poco spazio: con uno scorrimento spesso orizzontale, contraddistinto dalla chiusura a fisarmonica, si contengono gli spazi. Zero ingombri e installazione fattibile anche sulle finestre strette. Basti pensare che in commercio vi sono modelli di zanzariere plissé di spessore pari appena a 1,8 centimetri. La maglia a rete metallica non risulta in alcun modo invasiva, al punto che garantisce comfort totale soprattutto nella stagione estiva: il passaggio dell’aria non va incontro ad alcun tipo di intoppo. In quanto a schermatura dei raggi solari, le zanzariere plissettate fanno un ottimo lavoro, garantendo la giusta ombra nel contesto domestico. Infine, zanzare e mosche non passano. Quindi, fastidi e seccature dovuti a ronzii e punture finiscono nel dimenticatoio. Acquistare le versioni colorate delle zanzariere plissé si dimostra una scelta valida, visto che le tonalità in commercio sono le più disparate e l’integrazione con le pareti e con le varie componenti dell’arredo appare praticamente assoluta.

Montaggio e installazione

Se messe a confronto con le classiche versioni le zanzariere plissé si confermano molto più semplici da montare e da installare, essendo altamente versatili. Anche se non hai dimestichezza o manualità, puoi agire tranquillamente in prima persona. L’apertura di una zanzariera plissettata può essere anche parziale. Questo vuol dire che il telaio non rischia di rovinarsi per eventuali contraccolpi. Al tempo stesso, non essendoci scatti improvvisi, non ci si può fare male a causa di disattenzioni. Altro aspetto a favore di questi modelli di ultima generazione risiede nell’elevata silenziosità.

Conclusioni

Tirando le somme, privilegiare una zanzariera plissettata ad altri modelli conviene in termini di rapporto qualità prezzo, di resa estetica, di integrazione nell’arredo e di comfort. In molti si sono già regolati in questo modo. Perché non ti adegui anche tu?

Potrebbe piacerti...