I migliori prodotti di bellezza e salute per prendersi cura di sé

I migliori prodotti di bellezza e salute per prendersi cura di sé

Prendersi cura di sé stessi è qualcosa che ricopre una vasta gamma di azioni che si possono e molto spesso si devono compiere, e in tutto questo rientra anche l’utilizzo di determinati prodotti. Nel nostro articolo andremo a parlare dei migliori prodotti che ci sono dedicati alla propria bellezza e salute.

I migliori prodotti di bellezza e salute

Ecco una serie di prodotti importanti che si possono utilizzare oggi e che sono perfetti per la cura di sé stessi:

  • Latte detergente: una delle opzioni migliori che si hanno a disposizione è quella di utilizzare un latte detergente per la pulizia del viso e idratare il corpo, che sia a base di succhi di uva, melograno e mela cotogna. La caratteristica di questi elementi è che insieme non seccano la pelle, la detergono e la rivitalizzano, eliminando qualsiasi impurità. 
  • Argilla: chi si intende di benessere della pelle ha la percezione di quanto sia importante l’argilla per il benessere della propria pelle. Specialmente se si ha il problema della pelle grassa e non particolarmente sensibile, attraverso l’utilizzo di prodotti a base di argilla verde, si potrà godere di un effetto purificante e astringente sui pori. Nel caso si abbia invece una pelle particolarmente sensibile, è migliore rivolgersi all’argilla bianca. 

Apparecchio per la pulizia del viso

Questo strumento, conosciuto meglio con il nome di skin scrubber, altro non è che un dispositivo elettrico dedicato specificatamente allapulizia del viso. Si avvale del sistema ad ultrasuoni, grazie ai quali questo apparecchio permette di detergere la pelle fino in profondità, in modo da poterla liberare completamente dalle impurità e riducendo le imperfezioni.

I prodotti migliori, e quindi quelli consigliati, devono avere almeno quattro testine, una dedicata alle pelli secche e sensibili (dotate di setole morbide), una dedicata alle pelli normali e miste, una dedicata all’esfoliazione della pelle e infine, una che permetta di effettuare una pulizia profonda. Non solo questo, infatti, i prodotti di fascia prezzo più alta, e quindi i top di gamma, presentano anche altre tipologie di testine, quali quelle massaggianti e quelle epilatrici. Con queste ovviamente si può godere di due vantaggi interessanti, il primo è quello di potersi lasciare andare ad un massaggio rilassante della muscolatura del viso, e inoltre, di andare a eliminare la peluria in eccesso. Diciamo che quando ci si avvicina ad un prodotto del genere, la scelta da fare è quella di un apparecchio multifunzione.

Acido ialuronico: cos’è e a cosa serve questo prodotto

Dedichiamo adesso un paragrafo ad uno dei prodotti che negli ultimi anni ha più che caratterizzato la cura del viso e della pelle, ovvero l’acido ialuronico (su Popsconto trovi il migliore acido ialuronico scontato). Per chi non sapesse di cosa parliamo, si tratta di una sostanza che è già presente in maniera naturale all’interno del nostro corpo, specificatamente nelle articolazioni e tessuto connettivo, negli occhi e infine, nella pelle e tessuto epiteliale.

Se vogliamo vederla dal punto vista più scientifico, l’acido ialuronico è una delle molecole più grandi tra quelle presenti all’interno dell’organismo, dotata di un peso molecolare piuttosto elevato. La sua formazione è dovuta all’unione di migliaia di disaccaridi, che, come sappiamo, sono costituiti da due sostanze, la glucosammina e l’acido glucoronico.

L’importanza che riveste nella cura della pelle è dovuta al fatto che una delle sue caratteristiche primarie è quella di essere idrosolubile, ovvero in grado di sciogliersi facilmente all’interno di un ambiente acquoso, oltre che avere anche la caratteristica di inglobare facilmente attorno a sé grandi quantità di molecole di acqua. Tutto questo lo ha ben presto reso come una delle sostanze più importanti e indispensabili nei vari trattamenti di benessere. L’acido ialuronico una volta sollecitato crea una sorta di gel, che va a fungere da ammortizzatore e da lubrificante per le varie articolazione del corpo e tutte le sue varie strutture. Non solo, una delle ultime scoperte in merito a questa sostanza, è che l’acido ialuronico ha la capacità di guarire lesioni o ferite.

Potrebbe piacerti...