Quale smalto utilizzare per lo stamping

Quale smalto utilizzare per lo stamping

Cos’è lo stamping per unghie e perché si effettua

Lo stamping nail art è molto importante se si desidera avere delle unghie in ottime condizioni e che non solo risultino curate, ma anche che abbiano delle decorazioni splendide e adeguate alla stagione o alle proprie preferenze.
Lo stamping è una tecnica che viene effettuata da professionisti e non. E’ possibile utilizzare una tecnica precisa al fine di ottenere uno stamping unghie perfetto e un risultato soddisfacente, ma sono necessari i giusti prodotti, tra cui gli smalti.
Lo stamping consiste in una piastra costituita dal metallo e avente differenti figure incise mediante laser, le quali possono essere riprodotte mediante una tecnica specifica sulle unghie.

Come realizzare uno stamping unghie

Lo stamping unghie deve essere effettuato mediante una tecnica specifica e solitamente si prediligono, oltre agli appositi strumenti come lo stamper, anche degli smalti ben specifici.
Normalmente è possibile utilizzare smalti classici o semipermanenti, ma questi possono essere difficili da utilizzare soprattutto se si è alle prime armi.
Professioniste e non prediligono infatti degli smalti progettati appositamente per lo stamping, in grado di asciugarsi solo sotto la lampada uv e capaci di dare un risultato perfetto in poco tempo e senza errori.
E’ possibile scegliere il proprio colore preferito o colorare una decorazione con più smalti. Una volta posti questi smalti, nella loro giusta quantità, sulla decorazione dello stamping deciso è possibile passare la spatolina in dotazione al fine di eliminare l’eccesso del prodotto.
Successivamente si può utilizzare un sigillante trasparente apposito volto a proteggere la nail art effettuata. La realizzazione di questa stamping nail art risulta molto semplice e veloce, soprattutto se si conosce la tecnica.


E’ fondamentale conoscere la tecnica ma avere anche degli strumenti appositi per effettuarla correttamente. Per chi non è una professionista o ricerca dei prodotti di ottima qualità per le proprie clienti, è possibile affidarsi al brand Aleas Cosmetics per la scelta dello smalto per stamping.

Errori da non fare e consigli per avere la miglior stamping nail art

Vi sono differenti passaggi da seguire con accuratezza al fine di evitare di commettere degli errori per effettuare lo stamping. Quest’ultimo è fatto appositamente per dare maggior valore e creatività alle proprie unghie e si possono anche scegliere dei prodotti adeguati per creare effetti ancor più originali, come delle penne dall’effetto specchio oppure delle polverine fluo.
Vi sono tante decorazioni a disposizione per chi desidera creare svariate nail art. Per evitare di fare degli errori è consigliato utilizzare né troppo poco né troppo prodotto quando si mette lo smalto sullo stamping, in quanto si possono ottenere risultati non soddisfacenti.
Oltretutto per evitare che si presentino sbavature sul giro cuticole o sulla pelle circostante delle unghie sono consigliati dei finger sticker, ossia degli strumenti che consentono di non sporcare la pelle con lo smalto dello stamper quando si effettua la nail art.
Ciascun passaggio è fondamentale e deve essere effettuato con la massima attenzione, in quanto un solo passaggio errato potrebbe far figurare un risultato non soddisfacente.
E’ fondamentale che lo stamping venga effettuato esclusivamente sull’unghia completamente asciutta e che successivamente la si lasci asciugare all’aria, senza l’utilizzo di ulteriori strumenti, per poi utilizzare un sigillante trasparente per proteggere la decorazione.

Potrebbe piacerti...