Come possiamo arredare la nostra casa con i biocamini

Come possiamo arredare la nostra casa con i biocamini

Se siete affascinati dall’effetto che i caminetti potrebbero dare alle vostre case ma non avete abbastanza spazio per installarlo, esistono delle soluzioni altrettanto efficaci, soprattutto dal punto di vista estetico.

I camini elettrici e a bioetanolo Maisonfire sono infatti dei biocamini in grado di donare alle vostre stanze un fascino e un clima suggestivo che nulla invidieranno al caminetto.

Chi è MaisonFire

MaisonFire è un’azienda nata nel 1962 a Milano, che sin dagli anni Novanta si concentra sulla creazione di camini unici nel loro genere, curati, belli e pieni di stile.

La comodità di questo tipo di camini elettrici è di poterli installare dove meglio preferite e in modo pratico e facile, poiché non richiedono la predisposizione di alcun impianto.

MaisonFire è il gruppo che produce per voi camini elettrici ad acqua, biocamini e caminetti a bioetanolo dal design sofisticato, che si adatterà perfettamente all’arredamento presente nei vostri ambienti. Sfruttando l’innovazione e la sperimentazione stilistica e tecnica, l’azienda darà soddisfazione a ogni vostra esigenza.

Perché scegliere i biocamini Maisonfire

I camini elettrici sono una scelta sempre più ponderata perché nelle case attuali fungono anche da complementi d’arredo, che sono al contempo facili da installare, in grado di riscaldare gli ambienti e dare un tocco di romanticismo.

I camini elettrici e a bioetanolo Maisonfire non sfruttano biomasse come pellet o legno, pertanto non necessitano di installare canne fumarie e sono del tutto atossici certificati.

I caminetti a bioetanolo sfruttano invece un alcol denaturato ottenuto esclusivamente dalla fermentazione di sostanze naturali come barbabietola da zucchero, mais e patate.
Gli ambienti richiedono d’essere arieggiati per eliminare piccole quantità di anidride carbonica, nonostante ciò, si tratta di elementi sicuri, funzionali, efficaci ed eleganti, sempre più presenti all’interno di tante case.

Perché scegliere un biocamino dunque? Perché non servono permessi di installazione, opere murarie, interventi manutentivi, inoltre, non richiedo d’essere puliti dopo l’utilizzo, non sporcano e non costano una fortuna.

Tipologie di camini elettrici e quanto riscaldano

Avete la possibilità di scegliere tra tre principali tipi di camini elettrici, ovvero da parete, da appoggio o da incasso. Questi ultimi sono particolarmente apprezzati in quanto personalizzabili, ovvero possono essere creati su misura, in base ai vostri spazi domestici, sono inoltre belli da vedere e sicuri; i modelli in cartongesso sono riquadrati da montanti metallici e sono dotati di un basamento d’appoggio che li rende solidi e sicuri.

I camini a bioetanolo non devono essere considerati fonti di calore primarie, bensì aggiuntive, infatti il loro compito è di arricchire l’arredamento e donare agli ambienti un impatto emozionale ed estetico aggiuntivo.

L’effettivo calore emanato dipende soprattutto dalla grandezza del camino stesso e da quello degli ambienti: un pezzo potrebbe scaldare circa 20-25 mq e arrivare fino a 35 mq.
La resa termica può essere migliorata aggiungendo due griglie per la presa d’aria, da inserire sia sotto sia sopra il camino, in modo da accelerare il riscaldamento dell’ambiente.

Tra i camini ad incasso MaisonFire, quello più venduto, INCASSO 90, vanta bruciatore sicuro, qualità elevata, prezzo accessibile e infine, presenta una fiamma estremamente piacevole.

I prezzi variano tra i mille e i tremila euro circa, tuttavia, le spese energetiche e del combustibile sono ammortizzate già nel breve periodo; tenete conto che praticamente non sosterrete spese di manutenzione e in cambio otterrete una fonte di calore ecologica e sostenibile: 2 litri di bioetanolo riscaldano dalle 4 alle 6 ore e ciò significa che ogni ora spenderete circa 0,80 cent.

Mettendo all’interno delle vostre case i camini elettrici e a bioetanolo MaisonFire vivrete un’esperienza unica e soddisfacente che non vi farà mai pentire della scelta.

Potrebbe piacerti...