I diversi tipi di stampaggio professionale

I diversi tipi di stampaggio professionale

Un’azienda leader nello stampaggio industriale di materie plastiche, polimeri, ma anche di serigrafia su plastica a caldo e molto altro. In questo articolo vedremo nel dettaglio tutti i servizi offerti dall’impresa per capire in cosa consistono e come funzionano. Grazie al sito ufficiale che potete aprire cliccando su questo link https://www.stamplastitalia.com/ sarà possibile trovare tutte le informazioni più specifiche e contattare gli operatori.

La serigrafia su plastica a caldo

Stamplast offre un servizio di serigrafia su plastica a caldo con codifica, la tecnica in questione assicura la migliore qualità ma anche dei risultati capaci di durare a lungo nel tempo. Come indica il nome, grazie ad una linea di macchine dedicate, è possibile inserire sulle stampe anche diversi tipi di codifica come ad esempio bar e QR code, ma anche altri tipi di personalizzazione. Ma cos’è in pratica la serigrafia a caldo? Si tratta di un processo di stampa piuttosto elementare che consente di lavorare su diversi tipi di supporto piano (plastica, legno, vetro, ecc..). L’inchiostro viene impresso grazie ad un telaio che sarà poi schiacciato sulla superficie scelta, per ottenere incredibili immagine colorate. La serigrafia su plastica a caldo non solo garantisce i prezzi più economici in assoluto, ma permette di ottenere comunque risultati di grande qualità e perciò in molti casi rappresenta la scelta migliore. Ma non in tutte le occasioni può essere applicata: infatti in diversi casi sarà necessario optare per altri servizi, vediamo meglio:

  • Tipo di supporto: la serigrafia è adatta solo per superfici piane o cilindriche.
  • Se il fondo è troppo chiaro o troppo scuro esistono stampaggi migliori come la tampografia.

Lo stampaggio a iniezione

Si tratta del punto forte dell’azienda Stamplast, il suo cavallo di battaglia. Infatti il brand accumula esperienza dal lontano 1978 e ha acquisito nel tempo, moltissime competenze che fanno di questo servizio un vero esempio di professionalità. Vengono applicate le tecniche e i macchinari più innovativi per ottenere le migliori stampe in plastica. Ma che significa stampaggio a iniezione? La macchina che effettua il lavoro è capace di fondere i polimeri termoplastici ed iniettarli nello stampo grazie all’alta pressione. Dopo un periodo di raffreddamento, il materiale si solidifica e solo a questo punto viene rilasciato. Questo tipo di stampaggio a iniezione di materie plastiche consente di ottenere prodotti perfettamente uguali e standardizzati, in poco tempo e con un risultato preciso. Stamplast possiede un parco macchine davvero notevole, composto da 12 presse diverse. Ciò permette di offrire soluzioni varie che vanno dalla stampa di piccoli oggetti come un bottone fino a quelli più grossi. La qualità dei nostri macchinari garantisce un risultato all’altezza delle aspettative e conforme alla progettazione iniziale.

Contattare stamplast per servizio di stampaggio

Come abbiamo visto Stamplast è una realtà affermata e professionale che saprà offrirvi un servizio adatto alle vostre esigenze. Non rischiate di rimanere delusi da aziende poco competenti e contattate subito il centro clienti per ricevere maggiori informazioni e iniziare una collaborazione con questa impresa di stampaggio. Un vero e proprio leader nel settore dello stampaggio a iniezione di materie plastiche che opera da moltissimo tempo su diversi territori e vanta numerose partnership in Europa. Che si tratti di serigrafia o altri servizi simili, potrai sempre contare su questo brand e sulla qualità di ciò che offre.

Potrebbe piacerti...