Il vostro Christmas Village personalizzato

Il vostro Christmas Village personalizzato

Il Natale è sinonimo di famiglia e convivialità ma anche di addobbi per la casa. Accanto all’albero e al presepe diciamo classico, sta prendendo sempre più piede il fatto di ricreare in casa una miniatura di un villaggio di Natale con personaggi che pattinano sul ghiaccio, casette e negozi. Vediamo qualche suggerimento per realizzarlo.

Da dove partire

Il sito www.babiloniashop.it vi aiuterà ad orientarvi tra casette di natale lemax, casette di natale in legno e casette illuminate. La varietà di elementi a disposizione è davvero ampia, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Quindi, per prima cosa dovete valutare lo spazio a disposizione per collocare nella vostra casa il villaggio di natale e, di conseguenza, la quantità e la dimensione delle casette lemax da collocarvi. Infatti, ci sono casette di varie misure. Lo stesso discorso è valido se eventualmente intendete inserire nel vostro villaggio di natale anche delle scenette come, ad esempio, un laghetto ghiacciato su cui pattinare oppure una giostra, lo skilift o un bel trenino che girerà tutto attorno al perimetro del vostro villaggio.

Delineare lo skyline del vostro villaggio di Natale

Per valutare bene quali e quante casette e scenette lemax acquistare, può esservi utile prendere carta e matita e abbozzare un disegno di come immaginate il vostro villaggio di natale. Anche per non rischiare di soffocarlo esagerando con la quantità di elementi. Infatti, il segreto è mettere in evidenza ogni singola casetta lemax e ogni dettaglio, come le scenette. Dovete poi decidere se preferite edifici di dimensioni ridotte, come ad esempio the cookie palace, oppure se vi piacciono di più quelli più grandi e alti (se lo spazio che avete a disposizione lo consente) come english lane e eastside fire station. Il consiglio è comunque di alternarli per dare maggiore armonia alla scena nel complesso.

Arricchire il villaggio di natale con luci, personaggi e scenette

Oltre alle casette e agli edifici (chiesa, vigili del fuoco, birrificio e cosi via), affinché il vostro villaggio di natale prenda davvero vita potete integrarlo inserendo le luci (per forza, sono un must dell’addobbo natalizio), i personaggi, gli arredi e le scenette. Per quanto riguarda le luci, possono essere inserite acquistando i lampioni stradali in stile old english, oppure il super bright multi color che consiste in un gruppo di venti lucine di differenti colori che riescono a riproporre l’atmosfera tipica delle luminarie natalizie che tanto amiamo guardare nelle nostre città. I personaggi disponibili sono molteplici. Oltre a Babbo Natale e all’iconico pupazzo di neve, potete inserire nel vostro villaggio degli sciatori sullo skilift, un simpatico biscotto di marzapane sugli sci, una motoslitta, oppure il carretto delle caldarroste, lo spazzacamino o una donna intenta ad attingere acqua. Infatti, ci sono sia personaggi moderni sia altri decisamente retrò e anche questa scelta va fatta in base allo stile che volete dare al vostro villaggio di Natale, cioè se deve essere ambientato ai giorni nostri oppure se deve guardare al passato, riportarvi in un villaggio a pochi giorni da Natale nei primi del Novecento. L’inserimento di arredi, come il posizionamento di alberi, aiuta a completare e anche a mettere in risalto un determinato punto. Potrete scegliere un ponte, una bicicletta oppure delle panchine. Infine, con l’inserimento di una o più scenette, renderete davvero vivo il vostro villaggio di Natale in miniatura.

Potrebbe piacerti...